Le nostre sistemazioni, camere, suites e appartamenti, ognuna diversa per stile, design e arredo, hanno talvolta un ingresso separato, ambienti esterni indipendenti (verande o giardini), tutte con pavimenti in cotto imprunetino, travi a vista, bagni molto confortevoli con rivestimenti in ceramiche antiche e cucine.

Le sistemazioni sono arredate seguendo lo stile chiantigiano del tempo con quadri d’epoca, tappeti antichi, letti “king size” foderati con tessuti di pregio, comodini vintage in marmo e legno; sono state restaurate meticolosamente mantenendo, quindi, la loro autenticità, fornendo comfort e servizi.

Post-covid a Fonte de Medici in completa sicurezza: abbiamo creato i presupposti per farvi vivere una vacanza estiva in totale sicurezza, una vacanza per condividere momenti di normalità, mai così desiderati. 


Di seguito è riportato l' elenco delle nostre misure di sicurezza per un soggiorno sereno e rilassante:

  • Tutto lo staff porta la mascherina, misurandosi quotidianamente la temperatura
  • La disposizione dei tavoli garantisce la distanza richiesta di 2 metri 
  • I buffet sono stati sostituiti in favore di una cucina all'aperto con forno a legna e barbecue
  • I nostri ospiti hanno la possibilità di consumare i pasti in camera 
  • Le superfici delle camere e delle aree comuni sono igienizzate come da regole sanitarie
  • Viene prestata particolare attenzione alla ventilazione degli ambienti
  • In tutta la struttura, così come all'interno della vostra sistemazione, troverete una serie di postazioni per disinfettare le mani
  • Nel caso preferisse non far entrare personale esterno in camera (come le cameriere ai piani) è possibile rinunciare alla pulizia giornaliera
  • La nostra piccola palestra e sauna resterà aperta su prenotazione per garantire l'ingresso per nucleo familiare
  • I termoscanner sono sempre a disposizione in hotel
  • Al check-in riceverete suggerimenti e consigli utili per un soggiorno rispettoso così come la vostra postazione nel giardino a voi riservata in caso di utilizzo della piscina
  • Chiaramente il periodo che stiamo attraversando ci imporrà una serie di abitudini dettate da direttive sanitarie con la cui convivenza siamo tutti noi chiamati ad interagire.
  • Per quanto concerne i servizi offerti dalla struttura questi non cambieranno radicalmente rispetto all’usuale standard, salvo alcuni accorgimenti confacenti alle disposizioni, appunto:
  • Piscina - vasca: utilizzo contingentato in virtù di 1 persona ogni 7/mq in acqua con distanziamento di 1 metro ( qualora non sia del medesimo nucleo familiare ). All’interno perciò della vasca non potranno accedere più di 14 persone simultaneamente. Questo verrà demandato al buon senso civico di ognuno di voi. Il personale di servizio avrà in dotazione ogni dispositivo di protezione individuale previsto nel tipo di servizio richiesto / offerto.
  • Piscina - solarium: anche in questo caso i lettini dovranno avere una distanza di minimo 1.5 metri tra di loro ( fatta eccezione del medesimo nucleo familiare ). Qualora e per esigenze di assembramento, verrà richiesto “avvicendamento” su prenotazione. Questo però in casi eccezionali dal momento che gli spazi attorno alla piscina / giardino, risultano in realtà generosi. Anche in questo caso la collaborazione tra ospiti e assistente alla piscina renderà più agevole tale collaborazione. Il personale di servizio avrà in dotazione ogni dispositivo di protezione individuale previsto nel tipo di servizio richiesto / offerto. 
  • Ristorante: tutti gli ospiti dovranno necessariamente indossare la mascherina quando non si trovino al loro tavolo che manterrà le dovute distanze rispetto agli altri tavoli / sedute ( fatta eccezione per il medesimo nucleo familiare ). Non si potrà effettuare servizio self service al buffet, che però vedrà l’operatore  servire gli ospiti a colazione
  • Camere: anche in questo caso nessuna differenza di servizio offerto, sennonché una accurata sanificazione dell’intera stanza al momento della partenza dell’ospite con ingresso del nuovo ospite. Il personale di servizio avrà in dotazione ogni dispositivo di protezione individuale previsto nel tipo di servizio richiesto / offerto.
  • Reception: al momento dell’arrivo dell’ospite ogni precauzione in ordine a distanziamenti e divieto di assembramento verrà attuata. In caso di Check IN sulla base di esigenze potrà essere chiesto all’ospite un invio preventivo tramite mail dei documenti personali per la registrazione. Il personale di servizio avrà in dotazione ogni dispositivo di protezione individuale previsto nel tipo di servizio richiesto / offerto. 
  • DPI: ricordiamo che all’interno della struttura dovranno essere indossati i relativi dispositivi di protezione individuali previsti dalla vigente normativa, e Nelle aree comuni è obbligatorio l'uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale di 2 metri

    ASSICURA IL TUO SOGGIORNO!

    Gentile Ospite,
    dopo aver effettuato una prenotazione, hai tempo fino alle ore 24.00 del giorno successivo per aggiungere un’ Assicurazione Soggiorno.
    Grazie a Booking Protection di Allianz Global Assistance puoi proteggere il tuo soggiorno in caso di rinuncia al viaggio e non solo.
    Booking Protection è acquistabile solo da PC, non da Smartphone e/o Tablet.

    Clicca qui per un preventivo in pochi click e per la descrizione completa del prodotto!
    Assicura adesso!